30 Aprile 2024
Via Bottazzi
Magazine Musica News

Il talento paga o ripaga sempre e ne è la conferma la vittoria a Italia’s Got Talent edizione 2022, del cosentino Antonio Vaglica.

Antonio Vaglica ha vinto la finalissima di  Italia’s Got Talent 2022.

Cosentino di Mirto Crosia, frequenta il liceo artistico, ha una sorella più grande e un fratello più piccolo. Ha un bellissimo rapporto con i genitori Giacinto e Vincenzina che lo hanno sempre sostenuto e aiutato a crescere sempre di più e soprattutto a credere in se stesso.

Antonio è un talento naturale che sboccia sin da piccolo tra palchi di festival ed eventi televisivi. Se ne è resa conto da subito anche Antonella Clerici che nel 2019 lo vide gareggiare insieme a Tecla Insolia e Sofia Tornatore a Sanremo Young, ma a IGT lasciò a bocca aperta i giudici in particolar modo Elio de Elio e le storie tese nella prima fase delle audizioni, con la canzone “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine.” La canzone parla di questo essere umano che non si sente appartenere a questa terra, quindi lanciò questo grido di S.O.S in cielo.

“Quando canto questa canzone mi sento libero, libero di essere me stesso”

Antonio la cantò in maniera sublime tanto è che in quella occasione, Elio, schiacciò il buzz facendolo arrivare in finale. “Quando canto questa canzone mi sento libero, libero di essere me stesso” affermò Antonio in quell’occasione. E anche nella serata finale ha lasciato giudici e pubblico a bocca aperta interpretando in maniera magistrale, “I have nothing” di Whitney Houston e alla fine è stato premiato da pubblico e giuria aggiudicandosi il premio di centomila euro e la gloria di chi ha saputo e voluto superare tutte quelle paure e difficoltà che nella sua giovane vita ha incontrato.

Ma da oggi Antonio è una Star e tutto fa presagire che il suo futuro artistico sarà costellato da successi. In bocca al lupo.

A cura di Salvatore Battaglia

Leggi anche: https://www.primamusica.it/2022/03/23/meravigliosamente-donna-francesca-michielin-dirige-per-emma-marrone-lorchestrasanremese-della-72ma-edizione-guidandola-sulle-note-di-ogni-volta-e-cosi/