30 Aprile 2024
Via Bottazzi
Eventi Radio

La strana coppia

Generazioni a confronto – Andrea Schillirò e Flaminia Belfiore

Chi è Andrea Schillirò?

Andrea è un attore di teatro e grazie alla televisione e al teatro stesso è entrato a far parte del mondo della radio 7 anni fa. Oltre a condurre oggi il programma radio “La strana coppia” insieme a Flaminia con Radio Amore, insegna teatro nelle scuole e anche ad un gruppo di ragazzi disabili. Una curiosità: nel 2019 ha vinto il premio uomo siciliano dell’anno!

Per quanto riguarda la tv, oltre la conduzione della quale si occupa ancora oggi, ha lavorato anche in diversi film nazionali (ad esempio con Luca Zingaretti, Roberto Benigni) e internazionali (Woody Allen).

Andrea Schillirò

Chi è Flaminia Belfiore?

Flaminia è sia giornalista sia conduttrice. Il suo primo amore è sempre stato la radio. Ha debuttato a Radio Catania International intorno agli anni 70. Successivamente, dopo anni di esperienza in televisione, è diventata giornalista e adesso è ritornata dal suo primo amore e presenta il programma “La strana coppia” insieme al suo partner Andrea con Radio Amore.

Flaminia Belfiore

La strana coppia

La strana coppia è una trasmissione giornaliera, iniziata ad ottobre e terminerà a giugno. Va in onda dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.30 alle 13.30. Hanno deciso di chiamarla così perché si definiscono proprio una strana coppia con due età diverse che in trasmissione si annullano: Flaminia, una boomer e Andrea, un millennial che in realtà si definisce “vecchio dentro”. L’obiettivo del programma è intrattenere attraverso il gioco (come può essere appunto lo scontro delle due età diverse), la cultura, gli eventi, la musica, le interviste ad attori, cantanti o personaggi noti come Enrico Ruggeri, Pino Insegno o Serra Yilmaz (le fate ignoranti). Il programma include anche alcune rubriche fisse: ogni giorno alcuni ospiti si raccontano e ci raccontano, ad esempio, il giovedì la giornalista Sofia Catalano ci parla di moda oppure abbiamo visto (o meglio, sentito) Ambra Schilirò, la nostra giornalista a Shangai oppure Alessandra Scuderi con la sua rubrica culinaria.

Target

Grazie all’unione delle due età diverse dei presentatori, il pubblico varia dai 30 ai 60 anni.

Curiosità

Entrambi si definiscono intercambiabili. Il loro segreto è la forza. La forza e anche il piccolo segreto di essere cresciuto con Flaminia. Una curiosità che non tutti sanno è quella che Flaminia ha iniziato a lavorare con antenna Sicilia al fianco del padre di Andrea, Nuccio Schilliró.