30 Aprile 2024
Via Bottazzi
News

Edera Rock Band (Vasco Rossi Tribute band) – Risuoni contest

Edera Rock Band, questo è l’accattivante nome della tribute band di Vasco Rossi che parteciperà a “Risuoni”, il più importante contest per tribute band mai organizzato in Sicilia. 

Per dire di più su di essa abbiamo contattato Marco, cantante e frontman del gruppo. Marco racconta la nascita della band, avvenuta durante una cena nel 2018 da un’idea sua e del vecchio bassista del gruppo. Essa resiste a vari cambi di formazione e persino al Covid, per giungere oggi al contest più forte che mai con quella che è la sua formazione “storica”, una sorta di riformazione originale allestita appositamente per questa occasione.

Alla domanda come mai la scelta sia ricaduta proprio su Vasco, Marco ci risponde che il riscontro che ha avuto nelle esibizioni presso locali ed altri eventi con la sua produzione musicale è sempre stato forte da parte del pubblico, senza contare il grado di emozione che a lui stesso, così come agli altri componenti, è in grado di trasmettere: “A me emoziona tantissimo e riuscire a ridare anche un centesimo di questa emozione è gratificante”.

D’altronde il repertorio di Vasco è molto ampio e affronta diversi temi ed emozioni, come concorda Marco, tra cui il mondo femminile di cui si è fatto gran portavoce con canzoni come Albachiara, Jenny, Sally, ecc. “Va a toccare dei significati profondi per quanto riguarda le donne” ci dice. 

Ma qual è la ragione che ha spinto la band a partecipare a Risuoni? 

“Perché il contesto è un traguardo particolare da perseguire e raggiungere, un palco da calcare, una sorta di test dopo un percorso con l’obiettivo di fare una figura importante, fare qualcosa che rimanga” ci dice il cantante facendoci comprendere come la band si approcci a questa sfida con l’intento di lasciare il segno. “Non ci fa paura” aggiunge, sottolineando la preparazione e la grinta con cui intendono affrontare questo percorso. E noi auguriamo loro molta fortuna e il nostro migliore in bocca al lupo! 

Se volete saperne di più su di loro oltre ad assistere alle esibizioni di Risuoni potrete trovarli su Facebook alla pagina dedicata “Edera Rock Band” https://www.facebook.com/EDERA-ROCK-BAND-101392931390984/

Roberta Bianca 

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video