Antonio Vaglica ha vinto la finalissima di Italia’s Got Talent 2022.
Cosentino di Mirto Crosia, frequenta il liceo artistico, ha una sorella più grande e un fratello più piccolo. Ha un bellissimo rapporto con i genitori Giacinto e Vincenzina che lo hanno sempre sostenuto e aiutato a crescere sempre di più e soprattutto a credere in se stesso.
Antonio è un talento naturale che sboccia sin da piccolo tra palchi di festival ed eventi televisivi. Se ne è resa conto da subito anche Antonella Clerici che nel 2019 lo vide gareggiare insieme a Tecla Insolia e Sofia Tornatore a Sanremo Young, ma a IGT lasciò a bocca aperta i giudici in particolar modo Elio de Elio e le storie tese nella prima fase delle audizioni, con la canzone “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine.” La canzone parla di questo essere umano che non si sente appartenere a questa terra, quindi lanciò questo grido di S.O.S in cielo.
“Quando canto questa canzone mi sento libero, libero di essere me stesso”
Antonio la cantò in maniera sublime tanto è che in quella occasione, Elio, schiacciò il buzz facendolo arrivare in finale. “Quando canto questa canzone mi sento libero, libero di essere me stesso” affermò Antonio in quell’occasione. E anche nella serata finale ha lasciato giudici e pubblico a bocca aperta interpretando in maniera magistrale, “I have nothing” di Whitney Houston e alla fine è stato premiato da pubblico e giuria aggiudicandosi il premio di centomila euro e la gloria di chi ha saputo e voluto superare tutte quelle paure e difficoltà che nella sua giovane vita ha incontrato.
Ma da oggi Antonio è una Star e tutto fa presagire che il suo futuro artistico sarà costellato da successi. In bocca al lupo.
A cura di Salvatore Battaglia
Leggi anche: https://www.primamusica.it/2022/03/23/meravigliosamente-donna-francesca-michielin-dirige-per-emma-marrone-lorchestrasanremese-della-72ma-edizione-guidandola-sulle-note-di-ogni-volta-e-cosi/