30 Aprile 2024
Via Bottazzi
Senza categoria

Buongiorno con Amore!

Il format di Simone Lemmo

Conosciamo Simone Lemmo

Simone Lemmo ha studiato teatro e recitazione per ben 13 anni. Successivamente si è reso conto che la sua passione era un’altra: frequentando il liceo “Cutelli” ha avuto l’opportunità di gestire e condurre eventi scolastici. Da lì ha capito che il suo mondo era più quello della presentazione rispetto al teatro.
Nel 2016 ha avuto la possibilità di fondare la radio della scuola Cutelli avvicinandosi, dunque, al mondo della radio. In quegli stessi anni ha firmato contratti sia con radio locali sia con alcuni emittenti televisivi, lasciando così la scuola di recitazione.

Di cosa si occupa oggi?

Dopo anni di esperienza da conduttore di programmi in TV e in radio, oggi, Simone Lemmo è uno degli artisti curati da Primamusica Multimedia Project. Da quest’anno ha iniziato questa avventura su Radio Amore con “Buongiorno con Amore“.

“Buongiorno con Amore”

Il programma “Buongiorno con Amore” è attualmente in onda tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00. Iniziato ad ottobre, conta già più di 150 puntate e più di 300 ospiti. Il filo conduttore della trasmissione è quello di raccontare a 360° non solo la nostra terra, ma in generale il nostro paese. Simone Lemmo lo definisce “un grande contenitore”: si parte sempre dall’informazione o dalle curiosità, quindi, troveremo notizie di cronaca e attualità, ma anche di gossip. Inoltre, ogni giorno ci sono gli amici del buongiorno, ovvero esperti in vari settori come lo sport, la letteratura, la cucina, la medicina che quotidianamente commentano oppure offrono consigli agli ascoltatori.
Punto di forza del programma sono sicuramente le interviste: accolgono ospiti che provengono da mondi diversi. Infatti troviamo ospiti musicali, scrittori, giornalisti, atleti, attori e tanto altro. Dunque, quotidianamente vengono ospitati talenti emergenti e molto noti provenienti ad esempio da Amici, X Factor, Sanremo, i quali si raccontano prima come persone e poi come personaggi.

Target

Il programma tende ad essere Trans-generazionale e non settoriale quindi non soltanto per i giovani o per gli adulti. La definizione più bella affermata da uno degli ascoltatori è: Buongiorno con Amore è un programma per le famiglie. Simone la definisce la più bella perché all’interno di una famiglia ci sono generazioni diverse. Lo scopo del programma è infatti abbracciare tutti i mondi e tutti gli ascoltatori.

Curiosità

Durante la trasmissione, a volte, fa incursione una versione di Cristiano Malgioglio interpretata dallo stesso Simone Lemmo e viene scambiato dagli ascoltatori per il vero cantante!

Leggi anche: