30 Aprile 2024
Via Bottazzi
Attualità Eventi film e serie tv Magazine

Laura Pausini: piacere di conoscerti

Dopo le nostre anticipazioni a “Sveglia, è già tardi!” di Roberta Mangiafico, ecco la nostra recensione del nuovo film Laura Pausini Piacere di conoscerti. Ma di cosa si tratta?

Ne abbiamo parlato questa mattina durante il programma in diretta su Radio Amore dal Parco Commerciale Le Zagare durante la trasmissione condotta dalla frizzante Roberta Mangiafico: Sveglia, è già tardi!. Parliamo proprio del nuovissimo film targato Amazon Prime: Laura Pausini piacere di conoscerti.

La nostra protagonista non ha bisogno di presentazioni: chi non ha mai cantato (e a volte pianto) sulle note di La Solitudine pensando al proprio primo amore perduto?

Nato da un’idea di Laura Pausini e scritto da quest’ultima insieme a Monica Rametta e Ivan Controneo, che ne cura anche la regia, Laura Pausini – Piacere di conoscerti è il film che vede come protagonista la nota artista italiana famosa in tutto il mondo.

Trailer ufficiale

Di cosa parla il film?

Parte tutto da una Scatola, ispirata appunto alla canzone cantata da Laura Pausini e scritta dalla cantautrice Madame in cui la nostra protagonista trova degli oggetti che la riportano al passato. Come sarebbe stata la sua vita se nel lontano 1993 Laura non avesse vinto Sanremo?

Laura, il suo fidanzato Paolo Carta e la loro figlia Paola

A questo punto parte una sorta di Sliding Doors e da un lato vediamo una Laura un po’ diversa, con una vita da non famosa, a gestire la vita da mamma e il suo negozio di ceramiche. Una donna “organizzata ma sognatrice, semplice ma combattiva. Comunque circondata dall’arte, in ogni sua forma“. Dall’altro, la cantante svela al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dandole anche la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta vengono svelati al pubblico. Per raccontare la sua storia, Laura torna sui suoi passi, dall’infanzia a tutte le tappe di una straordinaria carriera e alla quotidianità.

Una biografia che non ci lascia indifferenti

Laura Pausini – Piacere di conoscerti è un viaggio che ci permette di ripercorrere i momenti più importanti della vita dell’artista: dalla prima volta sul palco dell’Ariston alla nascita di sua figlia Paola. Ma il film non è soltanto un racconto dell’incredibile carriera della Pausini anche una fonte di importanti insegnamenti, come quello di saper perdere, dato a sua figlia dopo non essersi portata a casa l’Oscar. O ancora la possibilità di reinventarsi, di riscoprirsi, di prendere nuove strade, senza mai però smettere di credere nei propri sogni.

Con un racconto carico d’emozioni, Laura Pausini – Piacere di conoscerti ci accompagna in una narrazione che non lascia indifferente lo spettatore, e che lo fa sentire parte di una storia straordinaria, una storia che ci invita a non smettere mai di sognare. Quella di una ragazza come tante, che prende l’autobus ogni mattina per andare a scuola ed è innamorata persa di un ragazzino, Marco, che parte lontano da lei. Una ragazzina come tante che è riuscita a raggiungere sogni che non credeva nemmeno di avere.

A rendere ancora più emozionante e appassionante questo film sono poi le canzoni dell’artista, presenti dall’inizio alla fine, nelle scene di “entrambe le Laura”, dando vita a un prodotto da non perdere.

Non c’è bisogno del grande palco per trovare la felicità. La felicità sta nelle nostre passioni e nella forza di riuscire ad amare noi stessi qualunque sia il nostro destino

Credits: Tommy Napolitano

Dove guardare Laura Pausini- piacere di conoscerti?

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.