30 Aprile 2024
Via Bottazzi
News

IL ROCK CHE TRAVOLGE

Giorno 4 Luglio 2002, a Risuoni si sfiderà un’altra Tribute Band, col nome di “Primadonna”. Un progetto musicale avviato già l’anno scorso, ma completato quest’anno, con la neo squadra composta da Sonia Costa come voce, dal chitarrista Giuseppe Parisi, da Salvo Farruggio alla batteria e Gaetano Carluzzo al basso.

La proposta di dar vita a questa Band, dà la possibilità alla grande voce, della bravissima cantautrice Sonia Costa, la quale scrive essenzialmente pezzi di pop rock italiano, anche se ultimamente ha aggiunto qualche sfumatura di musica elettronica, di rimettersi in gioco per la terza volta a tale gara, in quanto aveva già partecipato a Risuoni. La prima volta nei panni di Patty Bravo e la seconda di Ivana Spagna. Stavolta si è davvero superata, vestendo i panni della strepitosa Gianna Nannini.

La cosa che più ci tiene a sottolineare la cantautrice è che “Lei non imita, ma ama entrare nel personaggio e trasmettere le emozioni, che genera il contesto musicale”. Ho avuto la possibilità di ascoltare un suo pezzo inedito, ed è molto forte, ti coinvolge, esprime al meglio la musica rock.

Quest’anno, così come gli altri anni, ci sono formidabili Tribute Band, che sfoggeranno il proprio talento e ognuna di esse farà il massimo per far vedere la propria bravura, e anche se questa sarà solo una piccola vetrina nel mondo dell’arte, darà ai partecipanti una grande opportunità. 
Che vinca il migliore!

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video