30 Aprile 2024
Via Bottazzi
News

LA MUSICA E L’ANIMO GRUNGE

Al grande evento musicale dedicato alle Tribute Band, col nome “Risuoni”, esibiranno il proprio talento il gruppo “Dime Lie”, formatosi nel 2000, con persone di grande talento, tra cui Lorenzo Ballatore e Vincenzo Morona alla chitarra, Alessandro di Rosa alla voce, Gianluca Candiano alla batteria e Adriano Aliotta al basso. Il nome della band è particolare, in quanto la traduzione sta per “menzogna da dieci centesimi”, ed è un monito rivolto alla classe politica, che da sempre fa promesse mai mantenute. 

La band, gira per i vari locali siciliani, è ha deciso di partecipare a Risuoni per la prima volta, cercando di mettere in luce i più influenti pezzi del panorama grunge, per dare sfogo alle tematiche del periodo nella quale ha vissuto il gruppo a cui si ispirano, ovvero gli “Alice in Chains, rifacendosi al grido disperato del cantante, il quale ha vissuto un periodo disperato, legato alla droga e alla depressione, che poteva esternare solo attraverso l’arte, in questo caso la musica.

Lunedì 4 Luglio 2022, li vedremo esibirsi con un Medley, legato a pezzi rock come quelli dei Nirvana o Pearl Jam e tanti altri. 

Personalmente ho avuto il piacere di intervistare il bassista della Band, Adriano Aliotta, persona talentuosa, disponibile e molto alla mano, un artista che ama la musica metal, tanto che per lui non è la prima esibizione a Risuoni, in quanto ha già partecipato l’anno scorso con un’altra Band. 

La musica sin da sempre ci ha regalato emozioni che riportano alla nostra mente ricordi, ci fanno rivivere momenti belli o brutti della nostra vita, che ci hanno accompagnato o che ci accompagnano durante la nostra esistenza, dandoci la possibilità di esprimere sentimenti che fanno venir fuori la nostra indole. Quindi non mi resta che fare un grande in bocca al lupo ai “Dime Lie”, e che vinca il migliore, in questa magnifica gara musicale.

Veronica Fogliano

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video