30 Aprile 2024
Via Bottazzi
Eventi Magazine News

Buongiorno con amore:

una settimana di sorprese con Simone Lemmo

“Buongiorno con amore!” Vi suona familiare questa sigla? Ma certo! E’ proprio l’introduzione del programma radiofonico in onda ogni mattina dalle 9.30 alle 12 in diretta su radio amore dal parco commerciale le Zagare.

Ci siamo fatti una chiacchierata con Simone sulla programmazione di questa settimana. Come sappiamo, a Buongiorno con Amore le tematiche affrontate da Simone sono veramente tantissime! Conosciamo subito gli ospiti fissi che accompagnano ogni giorno il nostro conduttore nel suo viaggio radiofonico:

Gli ospiti di Buongiorno Con Amore

Il Lunedì è la giornata dedicata allo sport con Riccardo Milone, responsabile della logistica per il Catania Book Festival, evento di cui parleremo su questi schermi, ma niente spoiler!

Martedì: one week, one cult dedicata al cinema e libri con la giornalista Sandy Sciuto. Sandy, come si descrive lei stessa, è un’esteta per vocazione e innamorata della sua Sicilia per DNA. Sognatrice, curiosa, inarrestabile, stacanovista. Io sono tutti i limiti che supero!, scrive sulla sua biografia.

Sempre il martedì abbiamo la posta del cuore con Jlove,, ma non fatevi ingannare dal nome, non stiamo parlando del profumo di Jennifer Lopez, ma di Joe Rapisarda, un giovanissimo speaker radiodiofonico che ha lavorato per Radio Zammù e studente di filosofia. Durante questa rubrica potrete raccontare le vostre esperienze, i vostri problemi di cuore e ne discuteremo con il nostro conduttore Simone Lemmo e il nostro ospite d’eccezione citato sopra.

Mercoledì ascolteremo l’angolo della salute con il dottore Salvatore Mazzarino, endocrinologo e dietologo. Sempre il martedì abbiamo la rubrica di pasticceria (dopo le raccomandazioni del Dott Mazzarino) con il finalista di bake off italia, Roberto Portanova. Di che prelibatezza ci parlerà questa settimana? Non vi resta che scoprirlo!

Il Giovedì ci accompagnerà a Buongiorno con amore lo psicoterapeuta Giacomo Scuderi. Giacomo si occupa di consulenza e sostegno psicologico per aiutare la persona ad affrontare difficoltà come depressione, ansia, attacco di panico, disturbo ossessivo complusivo, fobie, stress lavorativo, diete e disturbi dell’alimentazione, dipendenze (da gioco, fumo, alcool e droghe), conflitti coppia e famiglia, elaborazione malattie terminali e lutto. Inoltre si occupa di interventi di psicologia del lavoro, dello sport, per lo studente, per la disabilità, realizzazione e coordinamento dei progetti.

Sapete quanto è importante nella propria vita essere seguiti da un bravo psicologo?

Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ha da dirci Giacomo questo giovedì. E voi?

Giovedì, durante Buongiorno con Amore, potremo partecipare al tanto ambito gioco a premi per vincere uno dei fantastici gioielli di Orofollia! Un’occasione che non potete perdere.

Il venerdì, per concludere, sarà la giornata dedicata alle tendenze della settimana con Giuliano Busà, in arte quello dei social, e andremo alla scoperta del gustoso mondo dei lievitati per la ricetta del weekend con Christian Calabrò

Per quanto riguarda gli ospiti della settimana, non possiamo svelarvi nulla ma seguiremo ogni giorno questa settimana “Buongiorno Con Amore” e vi terremo aggiornati! Voi intanto seguite Buongiorno Con amore, non potete assolutamente perdervelo!