30 Aprile 2024
Via Bottazzi
film e serie tv Magazine

Rai1: sei sorelle

svelato il titolo della soap che sostituirà “Il Paradiso delle signore”

Cambiamenti in vista per il palinsesto Rai: dato che si avvicina l’estate, la sesta stagione della fiction “Il Paradiso delle Signore”, in onda su Rai1 nella fascia oraria pomeridiana, si concluderà per cedere il posto a un’inedita soap opera iberica, “Sei sorelle” (celebre in Spagna con il titolo “Seis Hermanas”).

A partire da maggio i telespettatori italiani conosceranno dunque le sei sorelle Silva, protagoniste assolute delle storie ideate da Ramón Campos e Gema. R. Neira: Adela, Blanca, Diana, Francisca, Celia ed Elisa.

Nella Madrid del 1913 la condizione sociale delle donne è molto limitata. A differenza degli uomini non hanno nessuna possibilità di prendere le proprie decisioni e sono escluse dagli affari. Dopo la morte di Fernando, il capofamiglia, la vita delle giovani figlie cambierà per sempre. Per evitare che l’arrivista zio Ricardo si appropri di tutte le azioni della fabbrica tessile gestita da Fernando, una volta venuto a conoscenza della sua scomparsa, decidono di mentire sulla reale assenza del genitore. Cominciano quindi a lavorare nell’impresa familiare. Essenziale sarà l’aiuto dell’avvocato Bernardo Angulo e dell’esuberante direttore Salvador Montaner

SEIS HERMANAS 3.jpg

Seis hermanas” ha conquistato molti fan spagnoli grazie alle trame piene di colpi di scena e di sviluppi mai banali e scontati tra il 2015 e il 2017. In questo periodo la soap andò in onda su La1 e contemporaneamente su La2 solo in occasione della trasmissione della puntata pilota. Il cast è ricco di volti noti della televisione, a cominciare da Álex Gadea, il celebre Tristán Castro della soap “Il Segreto”. In “Seis Hermanas” interpreta il dottor Cristobal Loygorri, amore segreto di Blanca. A fianco di Marta Larralde (Gran Hotel), Carla Díaz (La caccia di Monteperdido) e Kiti Mánver (La casa di carta), insieme ad altri grandi talenti della televisione e del teatro spagnoli.

A cura di Alessia Castelli

Leggi anche: https://www.primamusica.it/2022/04/01/bridgerton-2-quando-lantipatia-a-primo-sguardo-funziona/