29 Febbraio 2024
Via Bottazzi
Attualità Eventi Magazine Musica

Enrico Ruggeri in tour al teatro Ambasciatori

Il 21 Aprile alle 21.30 Catania, al teatro Ambasciatori vedremo esibirsi un grande ospite: Enrico Ruggeri. Un evento di Primamusica e Primamusica Multimedia Project.

Il teatro Ambasciatori

Il Teatro Ambasciatori è uno dei più importanti teatri catanesi. La sua programmazione è molto vasta e spazia dalla prosa al balletto, dalla musica al cabaret, dalle proiezioni cinematografiche agli spettacoli per i ragazzi. Esso propone inoltre laboratori ed incontri culturali, in quanto negli ultimi anni punta ad attirare le nuove generazioni, ma è aperto a qualsiasi tipo di pubblico, offrendo serate sempre più all’avanguardia, per andare al passo coi tempi odierni, anche perché oggi con l’avvento dei talent, difficilmente tutti i giovani hanno uno spazio dove esibirsi e soprattutto non tutti hanno la possibilità di parteciparvi. Le nuove generazioni hanno bisogno di nuove “vetrine”, perché deve essere data loro la possibilità di esprimere quanto valgono e se realmente hanno talento da sfoggiare. 

Enrico Ruggeri in concerto

Uno degli eventi che si terranno, in questo meraviglioso teatro, è quello che ha come data il 21 aprile 2022, alle 21.30. Vedremo la partecipazione straordinaria del grande cantautore, scrittore, conduttore televisivo e radiofonico: Enrico Ruggeri. In oltre 40 anni di carriera, ha scritto per se stesso e per altri artisti, pezzi del repertorio pop.

Nel suo ultimo album, intitolato “La rivoluzione “, affronta come tematica i rapporti umani di generazioni. Di sogni dell’adolescenza, della vita che si scontra con quello che pensavamo la vita avrebbe dovuto essere. Ognuno di noi ha dei sogni nel cassetto che vorrebbe realizzare. Per farlo occorre essere disposti a rischiare, perché senza il rischio la vita è monotona. Fino all’ultimo si deve combattere per ottenere ciò che si vuole, senza mai tralasciare nulla al caso. Soprattutto al giorno d’oggi, dove tutto viene ribaltato dai media. E spesso ci lasciamo condizionare ed influenzare dai flussi di comunicazione negativa, che incombono sulla nostra routine quotidiana. 

A cura di Veronica Fogliano.